Abbiamo raccolto le informazioni principali per aiutarti a chiarire dubbi in modo semplice e veloce.

Domande frequenti (FAQ)

Come posso prenotare un taxi?

Prenotare è semplice: chiama il nostro centralino al 0331.1609. Il nostro staff ti guiderà nella prenotazione e ti fornirà tutte le informazioni necessarie per personalizzare la tua corsa.

Posso richiedere un taxi con caratteristiche particolari?

Assolutamente! Puoi scegliere il tipo di taxi, il numero di posti, spazio per bagagli o altre esigenze particolari. Siamo qui per offrirti un servizio su misura.

Posso viaggiare con il mio animale domestico?

Sì! I nostri taxi sono Pet-Friendly. Ti chiediamo solo di informarci in anticipo e specificare la taglia del tuo amico a quattro zampe, che sia piccolo, grande o in gabbietta.

Quali metodi di pagamento accettate?

Accettiamo tutte le principali carte di credito, oltre a sistemi moderni come Satispay. I nostri taxi sono dotati di dispositivi di pagamento all’avanguardia per garantirti la massima comodità.

Posso richiedere una fattura per la corsa?

Il tassista rilascia a fine corsa una ricevuta in carta semplice, utilizzabile come giustificativo di spesa. Tuttavia, se necessiti di fattura, il tassista può rilasciarla in quanto possessore di propria partita IVA, è necessario però farne esplicita richiesta prima del termne della corsa. è ollblogo del tassista emettere la fattura (se richiesta) per qualsiasi importo. Le norme videnti prevedono l'esenzione dell'imposta IVA per le prestazioni di trasporto urbano di persone effettuate mediante veicoli di piazza. Si considerano urbani i trasporto effettuati nel territorio di un Comune o tra comuni non distanti tra loro più di 50km. In questo caso la fattura deve contenere la dicitura "Esente IVA ai sensi dell'Art. 10 punto 14 del DPR 633/72". Ciò che conta è la destinazione finale: una corsa Busto Arsizio>Piacenza non è esente da IVA, mentre una corsa Busto Arsizio>Piacenza>Busto Arsizio, anche se supera i 50km, è esente da IVA in quanto la destinazione finale è entro i 50km dal comune che ha rilasciato la licenza. Se la corsa urbana supera l'importo di 77,47€, bisogna apporre una marca da bollo da 2€. Per corse con destinazione oltre i limiti di km detti sopra, va aggiunto il 10% di IVA.

Se viaggiamo in gruppo, il costo aumenta?

No, il costo del taxi si calcola a tratta, non a persona. Se viaggi con amici o familiari (fino alla capienza del veicolo), il prezzo rimane invariato, purché la destinazione sia la stessa.

Posso prenotare un taxi in anticipo?

Sì, chiama il nostro centralino al 0331.1609 per prenotare in anticipo. Basta fornire data, ora e punto di incontro per organizzare al meglio il tuo viaggio.

La prenotazione anticipata ha costi aggiuntivi?

No, la prenotazione non comporta costi extra. Ti verrà addebitata solo la tariffa del tassametro dal momento in cui il taxi arriva per prelevarti, calcolando anche i minuti necessari per raggiungerti.

È sicuro viaggiare in taxi in questo periodo?

Sì, la tua sicurezza è la nostra priorità. I taxi sono dotati di pannelli in plexiglass e dispositivi medici. Effettuiamo regolari sanificazioni con prodotti certificati per garantirti una corsa sicura.

Come posso inviare un reclamo o un suggerimento?

Valutiamo con grande attenzione ogni segnalazione. Se hai riscontrato un problema o vuoi inviarci un feedback. Fai una segnalazione qui: ogni contributo è prezioso per migliorare il nostro servizio.

Sono in stazione o aeroporto, posso prenotare un taxi?

In alcune località, come gli aeroporti di Malpensa, Linate o Orio al Serio, la prenotazione è vietata dal regolamento regionale, ma troverai sempre taxi disponibili nelle aree dedicate.

Posso stipulare una convenzione con voi?

Certamente! Offriamo soluzioni personalizzate per aziende e privati. Contattaci per creare un piano su misura che soddisfi le tue esigenze di mobilità.

Cosa fare se ho dimenticato un oggetto in taxi?

Se hai smarrito qualcosa a bordo, non preoccuparti. Segnala un oggetto smarrito qui e faremo del nostro meglio per aiutarti a recuperarlo.

Quando viene azionato il tassametro?

Il tassametro parte nel momento in cui il tassista accetta la corsa. Se hai prenotato in anticipo, sarà avviato quando il tassista si dirige verso di te. In caso di corse immediate, il tassametro inizia al momento in cui sali a bordo.

Non hai trovato quello che cercavi?

Contattaci e saremo lieti di fornirti tutte le informazioni di cui necessiti!

CONTATTACI